DOMENICA PRIMO OTTOBRE UN INTERESSANTE ITINERARIO CULTURALE A PIORACO

Domenica 1 Ottobre ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente Pioraco e di ammirare le sue ricchezze culturali, architettoniche e storiche, ma anche lo splendido Polo Museale.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 presso il monumento dei caduti in Largo Leopardi a Pioraco, dove prenderà il via una visita gratuita che comprenderà la chiesa della Madonna della grotta, il Chiostro francescano, il centro storico, il Museo della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili.

 

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Pioraco e l’Associazione Musei di Pioraco.

La manifestazione è realizzata nell’ambito del progetto  “Welfare Cult: relazioni cultura e benessere” finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Le Acli Marche sono capofila di questo progetto in rete con altre 12 associazioni partner e 22 associazioni fornitori di servizi.

 

Per partecipare alla visita guidata gratuita di Pioraco occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

 

Condividi

0Shares
0 0

ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO IL PRIMO OTTOBRE A PIORACO: SI CAMMINA E SI PRATICA IL NORDIC WALKING

Domenica primo ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, ci sarà l’opportunità di fare attività fisica all’aperto con un camminata e con un allenamento di Nordic Walking.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps e Asd Green Nordic Walking in collaborazione con i comuni di Pioraco e Sefro.

Per partecipare o avere informazioni si può contattare il referente della manifestazione.

Il programma dell’evento prevede alle 9,30 il raduno dal parcheggio davanti all’ufficio turistico in Largo Leopardi a Pioraco e a seguire una camminata libera/allenamento per poi tornare sul luogo di partenza

E’ consigliato indossare abbigliamento sportivo.

L’iniziativa è gratuita ed è realizzata nell’ambito del progetto “Libertà di movimento 2023”.

 

Condividi

0Shares
0 0
foto-volantino-chiostro

VISITA GUIDATA GRATUITA DI PIORACO SABATO 2 SETTEMBRE ALLE ORE 15:30

Sabato 2 settembre ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente Pioraco e di ammirare le sue ricchezze culturali, architettoniche e storiche, ma anche lo splendido Polo Museale. L’appuntamento è fissato per le ore 15,30 presso il monumento dei caduti in Largo Leopardi a Pioraco, dove prenderà il via una visita gratuita che comprenderà la chiesa della Madonna della grotta, il Chiostro francescano, il centro storico, il Museo della carta, della filigrana e dei fossili. L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Pioraco, l’Associazione Musei di Pioraco e l’ASD Green Nordic Walking. La manifestazione rientra nel progetto “Libertà di movimento 2023” sostenuto dalla Regione Marche ai sensi della DGR 493/2022 – Misura 7. Per partecipare alla visita guidata gratuita di Pioraco occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

E’ GARANTITO IL SERVIZIO LIS

SOLO SU PRENOTAZIONE

 

Condividi

0Shares
0 0
foto-volantino-scacchi

LEZIONI GRATUITE E PARTITE LIBERE DI SCACCHI A PIORACO SABATO 2 SETTEMBRE DALLE ORE 16,00

Nell’ambito del progetto “Libertà di movimento 2023”, finanziato dalla Regione Marche, domenica 16 luglio
si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi e dama a Pioraco.
L’iniziativa è riservata a persone di ogni età e si svolgerà a Pioraco presso il CHIOSTRO FRANCESCANO in Largo Leopardi 8 dalle 16 alle 19.
La partecipazione alla manifestazione è GRATUITA.
Il progetto è realizzato dal Comune di Pioraco, da Asd Green Nordic Walking, Asd Scacchi La Torre
Smeducci e dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3442229927

Condividi

0Shares
0 0
Giornata-nazionale-delle-famiglie-al-museo-2022

PIORACO SABATO 8 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE: INGRESSO GRATUITO AL MUSEO E LABORATORI DIDATTICI CON LEZIONI E PARTITE LIBERE DI SCACCHI E DAMA

SABATO 8 OTTOBRE DALLE ORE 15,00

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie presso il Polo Museale di Pioraco in Via Antonio Pio,

sono in programma una serie di laboratori didattici gratuiti per bambini e ragazzi, in particolare è prevista l’iniziativa “Mastro cartaio per un giorno”.

Sarà una utile esperienza ed un vero e proprio viaggio nel tempo finalizzati a conoscere meglio la produzione della carta.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pioraco, dall’Associazione musei di Pioraco e dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Oltre a “Mastro cartaio per un giorno” sono previsti:

  • laboratori del gioco con lezioni e partite libere di scacchi e dama (in occasione della Giornata nazionale lo sport che vogliamo di U.S. Acli)
  • ingresso gratuito ai musei della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili anche per i genitori che accompagneranno bambini e ragazzi.

Per informazioni e per le prenotazioni si può contattare il numero 3442229927.

 

Condividi

0Shares
0 0
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Pioraco dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali